Quando è stata l'ultima volta che avete detto «grazie» dal profondo del cuore? E siete consapevoli
di avere tutte le ragioni per essere grato? Entrambi sono importanti perché cambiano non solo la nostra vita, ma anche quella degli altri.
Vi piacerebbe? Allora dovreste segnare in rosso l'ultimo giovedì di settembre nella vostra agenda,
perché è allora che in Svizzera si svolge la Giornata del ringraziamento.
Da un lato, lo scopo di questa giornata è di essere grati per tutto ciò che rende la nostra vita bella e piacevole.
Ma d'altra parte, naturalmente, lo scopo è anche quello di dire «grazie» ad altre persone.
Giornata del ringraziamento - 26 settembre
L'ultimo giovedì di settembre è il momento di dire grazie, Dankeschön,
merci, grazia fitg o thank you, perché è la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO!
Perché una giornata del ringraziamento?
Dimostrate che non tutto può essere dato per scontato
Dite quindi grazie. Per esempio, alla collega che a volte vi sostituisce in ufficio, alla migliore amica per la sua solidarietà, al postino per la consegna delle tante lettere e dei pacchi, al custode per il suo instancabile lavoro, o al personale della casa di riposo che si
prende cura con tanta dedizione di vostra madre o vostra nonna.
Sicuramente ci vengono in mente molte persone, che rendono la nostra vita più bella con piccoli e grandi aiuti. Ringraziateli, magari anche con dei fiori. Questa sorpresa sarà certamente ben accolta, soprattutto se accompagnata da un grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you.
Sicuramente ci vengono in mente molte persone, che rendono la nostra vita più bella con piccoli e grandi aiuti. Ringraziateli, magari anche con dei fiori. Questa sorpresa sarà certamente ben accolta, soprattutto se accompagnata da un grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you.
Altre emozionanti giornate floreali
Giornata mondiale dell’abbraccio – 21 gennaio
Le coccole sono così belle che questo affettuoso gesto merita un giorno di festa. Qui potete scoprire il motivo per cui dovreste assolutamente coccolare.
Giornata dei fratelli e delle sorelle – 10 aprile
Fratelli e sorelle? Ci hanno plasmato più di quanto sappiamo. Un motivo in più per sorprenderli il 10 aprile e far loro una sorpresa. Ecco alcune informazioni.
Festa dei vicini di casa – 31 maggio
L'ultimo venerdì di maggio è celebrato da milioni di persone in tutto il mondo e dimostra quanto si desideri un quartiere solidale. Partecipate!
Giornata internazionale del bacio – 6 luglio
Vi piace baciare? Volete vivere più sani, più felici e più a lungo? Allora il 6 luglio è il giorno che vi piacerà di più.
Giornata dell'amicizia - 30 luglio
L'amicizia è preziosa. Ecco perché dovreste mostrare agli amici quanto sono importanti per voi. Oggi avete l'opportunità di farlo.
Giornata del semplicemente così – 27 agosto
Per lo più si fanno le cose perché si deve o per routine. Ma «semplicemente così» … non è fantastico? Il 27 agosto avrete l'opportunità di godervi questa sensazione eccezionale.
Giornata del ringraziamento - 26 settembre
L'ultimo giovedì di settembre è il momento di dire grazie, Dankeschön, merci, grazia fitg o thank you, perché è la GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO!
Festa dei Nonni – 10 ottobre
Una festa per i nonni? Forte... e assolutamente giusto. Perché senza di loro, molte famiglie non funzionerebbero. Qui scoprite il perché e molto altro ancora.