I più grandi e famosi fuochi d'artificio del mondo

I più grandi e famosi fuochi d'artificio del mondo

Pioggia di stelle alla fine dell'anno? Non c’è solo da noi. Perché nelle metropoli del mondo si svolgono spettacoli pirotecnici di grande effetto.
Dubai - entrata nel Guinness dei primati
Il fuoco d’artificio di Capodanno 2013/2014 a Dubai è stato organizzato dal Burj Khalifa ed è entrato nel Guinness dei primati. Ancora oggi, è uno dei più grandi al mondo, con uno straordinario spettacolo pirotecnico di luci e laser. Il modo migliore per vedere l'edificio più alto del mondo in tutto il suo splendore è prenotare un tavolo in uno dei tanti ristoranti di Downtown... o festeggiare con un buon pasto in uno dei lussuosi viaggi in yacht per il cenone di Capodanno.
Fuochi d'artificio Hong Kong
Fuoco d'artificio di Hong Kong - più importante per noi che per i cinesi
In realtà i cinesi festeggiano secondo il calendario lunare cinese, secondo il quale il Capodanno si svolge tra il 21 gennaio e il 1° febbraio. Ma Hong Kong ha un legame coloniale con la Gran Bretagna, per cui il Capodanno si festeggia anche secondo il nostro calendario. E come si deve! Dopo tutto, i primi fuochi d'artificio sono stati organizzati in Cina circa mille anni fa. In ogni caso, lo spettacolo pirotecnico di Hong Kong è uno dei più affascinanti al mondo e si può ammirare al meglio dal Victoria Harbour. Aspettatevi un enorme show prima di recarvi a una delle numerose feste.
Fuochi d'artificio Las Vegas
Las Vegas - bigger is better
A Las Vegas non c'è uno, ma molti fuochi d’artificio. Questo perché molti dei grandi hotel della Strip organizzano spettacoli pirotecnici di altissimo livello, come il Ceasars Palace o lo Strat. Dai lussuosi locali notturni situati sulle terrazze panoramiche degli hotel più importanti, si può godere della vista migliore e, dopo i fuochi d'artificio, si può assistere a uno dei tanti spettacoli o fare ciò che Las Vegas rappresenta: giocare d'azzardo al casinò!
Fuochi d'artificio Londra
Londra - con sistema di biglietti per le aree di osservazione
I fuochi d'artificio di Londra si svolgono sul Tamigi: direttamente di fronte al famoso skyline intorno al Big Ben. Ci sono diverse aree di osservazione lungo le rive, soprattutto sul lato ovest. Da lì si ha la migliore vista del London Eye e dello spettacolare gioco di colori nel cielo notturno. La città di Londra ha introdotto un sistema di biglietti per garantire a tutti gli spettatori una buona visuale. L'accesso alle aree di osservazione è ora possibile solo con un biglietto. Tra l'altro, le immagini degli spettacolari fuochi d'artificio sulla capitale britannica fanno ogni anno il giro del mondo perché sono presenti in tutti i telegiornali.
Fuochi d'artificio New York City
New York City - fuochi d'artificio nella città che non dorme mai
Qui avete la possibilità di scegliere. Un fuoco d'artificio spettacolare ha luogo a Battery Park, sul fiume Hudson, dove diverse migliaia di razzi e fontane di luce vengono fatti scoppiare davanti allo skyline di Manhattan e alla Statua della Libertà. Anche lo show pirotecnico di Central Park è fantastico. Inizia a mezzanotte al Bow Bridge-Cherry Hill, al centro di Central Park, dove alla stessa ora parte la Midnight Run, con un programma di musica e balli che inizia alle ore 22.00. Infine, è possibile assistere ai fuochi d'artificio sulla Brooklyn Hights Promenade. Questo quartiere è meno conosciuto dai turisti, ma è alla moda e molto vario.
Fuochi d'artificio Rio de Janeiro
Rio de Janeiro - con atmosfera estiva e ritmi di samba
Uno dei più grandi fuochi d’artificio di Capodanno si svolge a Rio, sulla famosa spiaggia di Copacabana... accompagnato da sensuali ritmi di samba. Centinaia di migliaia di persone si riuniscono sul chilometrico lungomare della spiaggia, con temperature estive, per ammirare il leggendario spettacolo pirotecnico. Allo scoccare della mezzanotte, le luci della città si spengono e contemporaneamente tonnellate di razzi e impressionanti giochi di luce si alzano dalla baia dell'Atlantico. Un'esperienza indimenticabile piena di splendore.
Fuochi d'artificio San Francisco
San Francisco - fuochi d'artificio straordinari
Ogni anno, un sensazionale spettacolo pirotecnico si svolge sul lungomare tra il ponte della baia di Oakland e il Golden Gate Bridge, preannunciando l'inizio del nuovo anno. L'Embarcadero e i moli vicini sono luoghi popolari per assistere allo spettacolo. Perché da lì si ha una vista senza ostacoli. Se non volete stare in mezzo alla folla, potete prenotare un tavolo in uno dei tanti ristoranti della Bay Area (assicuratevi di trovarne uno in prima fila). Un'altra ottima opzione sono i tour in battello, dove potrete mangiare, bere, ballare e poi ammirare i fuochi d'artificio. I biglietti devono però essere prenotati con largo anticipo.
Sydney - una delle prime grandi città a festeggiare il nuovo anno
Non abbiamo ancora pranzato il 31 dicembre quando sono già le ore 21.00 a Sydney. È allora che inizia il primo dei due fuochi d’artificio, seguito da una sfilata di navi illuminate nel bacino del porto. Il momento clou è il famoso spettacolo di mezzanotte: ben 10 tonnellate di fuochi d'artificio e circa 100.000 effetti pirotecnici garantiscono uno stupore senza fiato. Un'esperienza visiva e acustica unica nel suo genere, che si può ammirare anche in televisione.

Per saperne di più su San Silvestro & Capodanno