- Non so chi sia più fortunato. Voi, per avere un nuovo piccolo neonato o il vostro bimbo, per avere voi come genitori.
- Tra notti insonni e pannolini, la vostra avventura a tre è appena iniziata. E' solo il principio di tutto e... sì, sarà meraviglioso.
- Complimenti amici! Siete diventati genitori di uno splendido bambino che riempirà di gioia ogni giorno della vostra vita. Vi giungano vivissimi i nostri migliori auguri.
- La nascita di … mi ha riempito di gioia. Alla vostra felicità sembrava non mancare nulla: siete belli, giovani, innamorati e perfetti. Vostra figlia sarà una stella in più nel vostro firmamento. Con affetto.
Messaggi di congratulazione dopo una nascita
Volete rispondere a un annuncio di nascita con dei fiori e non riuscite a
trovare le parole giuste? Ecco alcuni esempi allegri, riflessivi e sentiti.
Nascita
- Appena il vostro piccolo camminerà, lo accompagnerò a fare lunghe passeggiate al parco. Mi sono tenuto in forma per essere uno zio sprint! Auguri!
- Carissimi, sono sicura che gli occhi di … sono splendenti come quelli dei suoi genitori. Anche lei, come voi due, diverrà una creatura eccezionale. Con tutto il cuore.
- Il miracolo si è compiuto ancora. Dall'amore è nata una nuova vita. Dall'amore, ne sono certa, essa trarrà l'energia per crescere. Con tanto affetto.
- Sappiamo che è stato difficile, ma la nascita di … vi ripaga della fede, della forza e della volontà che avete avuto. Congratulazioni vivissime!
- Congratulazioni per il nuovo arrivato. Crescere un figlio non è mai semplice, ma le soddisfazioni e la gioia non mancheranno. Cari auguri.
- Vi auguro di cuore che la felicità che si irradia oggi da vostri cuori duri per sempre. Avere un bambino è un dono prezioso: una delle emozioni più belle e forti della vita. Ancora auguri.
- Auguri. La vostra famiglia si è allargata, come, giorno dopo giorno, si riempirà di amore sempre di più il vostro cuore.
- Che il vostro bimbo possa trarre da due splendidi genitori come voi tutta l'energia necessaria per vivere intensamente la vita che lo attende. Auguri affettuosi.
Per saperne di più sui fiori in ospedale
Fiori & piante - alcune regole di base
Qui potete scoprire perché con i fiori si guarisce più velocemente, perché le composizioni e piante non sono ammesse e che nelle cure intense persino i fiori sono vietati.
Fiori - profumi, simbolismo e colore giocano un ruolo importante
Scoprite perché i gigli profumati sono un «no go» all'ospedale, come può influire il simbolismo di un fiore e quali colori hanno un'aura particolarmente positiva.
Regali supplementari - fiori con quel certo non so che
Così come nella scelta dei fiori si può tenere conto dei convalescenti, lo stesso vale per i regali aggiuntivi. Qualcosa di sano? Qualcosa di dolce? La scelta è vostra.
È nato un bambino? Congratulazioni!
La visita in ospedale è particolarmente bella quando nasce un bambino. Ecco alcuni consigli su fiori, colori e sorprese aggiuntive.
Testi d'incoraggiamento per le/i pazienti
L'amica è malata? Un collega ha avuto un incidente? Se non avete le parole giuste, ecco i nostri suggerimenti per messaggi incoraggianti, affettuosi e umoristici.
Messaggi di congratulazione dopo una nascita
Volete rispondere a un annuncio di nascita con dei fiori e non riuscite a trovare le parole giuste? Ecco alcuni esempi allegri, riflessivi e sentiti.
Effetti della revisione della legge sulla protezione dei dati sulle consegne in ospedale
La revisione della legge sulla protezione dei dati personali riguarda anche le consegne di fiori agli ospedali. Scoprite qui come evitare consegne errate e costi.