Fiori & piante - alcune regole di base

Fiori & piante - alcune regole di base

Qui potete scoprire perché con i fiori si guarisce più velocemente, perché le composizioni e piante non sono ammesse e che nelle cure intense persino i fiori sono vietati.
Con i fiori si guarisce più velocemente
Chi è ricoverato in ospedale rimano solo per molte ore. I fiori sono come un raggio di sole o una boccata d'aria fresca. Sono un gesto di affetto, rallegrano e dimostrano che qualcuno pensa a voi. Questo contribuisce al rilassamento, aiuta a pensare in modo positivo e a rigenerarsi. In questo modo, il recupero procede più rapidamente.
I mazzi di fiori sono benvenuti in ospedale, le composizioni e piante di solito no
I mazzi di fiori sono ammessi in ospedale, ma in molti ospedali le piante e le composizioni non lo sono. Questo perché il substrato può contenere germi e batteri che possono causare gravi danni all'interno dell'ospedale. Per questo motivo, i fiori e le piante in vaso (comprese le composizioni e le colture idroponiche) sono solitamente vietati.
I fiori non sono ammessi nelle unità di terapia intensiva
Prima di acquistare l'omaggio floreale, verificate se la/il paziente è ancora nel reparto di terapia intensiva. Lì, i fiori non sono ammessi. È meglio accertarsene a breve termine. Non sempre, infatti, le condizioni del//la paziente migliorano così rapidamente da consentire il passaggio dal reparto di terapia intensiva alla camera di degenza come previsto.
Gli ospedali non inoltrano fiori
Assicuratevi inoltre che la destinataria / il destinatario dei fiori sia ancora in ospedale al momento della consegna. Gli ospedali non inoltrano fiori. Per soggiorni brevi o in caso di dubbio, è quindi meglio far recapitare i fiori all'indirizzo privato dopo la dimissione dall'ospedale.

Per saperne di più sui fiori in ospedale