Fiori & piante - alcune regole di base
Qui potete scoprire perché con i fiori si guarisce più velocemente, perché le composizioni e piante non sono ammesse e che nelle cure intense persino i fiori sono vietati.
Con i fiori si guarisce più velocemente
Chi è ricoverato in ospedale rimano solo per molte ore. I fiori sono come un raggio di sole o una boccata d'aria fresca. Sono un gesto di affetto, rallegrano e dimostrano che qualcuno pensa a voi. Questo contribuisce al rilassamento, aiuta a pensare in modo positivo
e a rigenerarsi. In questo modo, il recupero procede più rapidamente.
I mazzi di fiori sono benvenuti in ospedale, le composizioni e piante di solito no
I mazzi di fiori sono ammessi in ospedale, ma in molti ospedali le piante e le composizioni non lo sono.
Questo perché il substrato può contenere germi e batteri che possono causare gravi danni all'interno dell'ospedale.
Per questo motivo, i fiori e le piante in vaso (comprese le composizioni e le colture idroponiche) sono solitamente vietati.
I fiori non sono ammessi nelle unità di terapia intensiva
Prima di acquistare l'omaggio floreale, verificate se la/il paziente è ancora nel reparto di terapia intensiva. Lì, i fiori non sono ammessi. È meglio accertarsene a breve termine. Non sempre, infatti, le condizioni del//la paziente migliorano così rapidamente da consentire il passaggio
dal reparto di terapia intensiva alla camera di degenza come previsto.
Gli ospedali non inoltrano fiori
Assicuratevi inoltre che la destinataria / il destinatario dei fiori sia ancora in ospedale al momento della consegna. Gli ospedali non inoltrano fiori. Per soggiorni brevi o in caso di dubbio, è quindi meglio far
recapitare i fiori all'indirizzo privato dopo la dimissione dall'ospedale.
Per saperne di più sui fiori in ospedale
Fiori & piante - alcune regole di base
Qui potete scoprire perché con i fiori si guarisce più velocemente, perché le composizioni e piante non sono ammesse e che nelle cure intense persino i fiori sono vietati.
Fiori - profumi, simbolismo e colore giocano un ruolo importante
Scoprite perché i gigli profumati sono un «no go» all'ospedale, come può influire il simbolismo di un fiore e quali colori hanno un'aura particolarmente positiva.
Regali supplementari - fiori con quel certo non so che
Così come nella scelta dei fiori si può tenere conto dei convalescenti, lo stesso vale per i regali aggiuntivi. Qualcosa di sano? Qualcosa di dolce? La scelta è vostra.
È nato un bambino? Congratulazioni!
La visita in ospedale è particolarmente bella quando nasce un bambino. Ecco alcuni consigli su fiori, colori e sorprese aggiuntive.
Testi d'incoraggiamento per le/i pazienti
L'amica è malata? Un collega ha avuto un incidente? Se non avete le parole giuste, ecco i nostri suggerimenti per messaggi incoraggianti, affettuosi e umoristici.
Messaggi di congratulazione dopo una nascita
Volete rispondere a un annuncio di nascita con dei fiori e non riuscite a trovare le parole giuste? Ecco alcuni esempi allegri, riflessivi e sentiti.
Effetti della revisione della legge sulla protezione dei dati sulle consegne in ospedale
La revisione della legge sulla protezione dei dati personali riguarda anche le consegne di fiori agli ospedali. Scoprite qui come evitare consegne errate e costi.