FleuropHOME - con prodotti sostenibili e fornitori socialmente impegnati

FleuropHOME - con prodotti sostenibili e fornitori socialmente impegnati

FleuropHOME lavora quasi esclusivamente con fornitori svizzeri. Alcuni dei numerosi prodotti sono sostenibili, ecologici, efficienti dal punto di vista energetico o equi.
Logo FleuropHOME
Anche FleuropHOME con prodotti sostenibili e fornitori socialmente impegnati
FleuropHOME è un webshop lifestyle in cui un'ampia gamma di fornitori ha la possibilità di vendere i propri prodotti. L'assortimento comprende quindi non solo fiori e piante, ma anche articoli decorativi, prodotti lifestyle, abbigliamento per bambini e leccornie. Questi includono prodotti di partner che si impegnano per la sostenibilità o la produzione socialmente responsabile.
Fiori e piante sostenibili
Per esempio, l'azienda Häfliger con i suoi fiori secchi, che provengono da fiori che crescono al 100% in Svizzera secondo le linee guida di Bio Suisse. Oppure le piante di Säntispracht, prodotte in condizioni particolarmente sostenibili. La maggior parte di esse viene coltivata all'aria aperta e senza ormoni, evitando completamente i contenitori usa e getta siccome la torba e il cocco nel terreno. Inoltre, l'azienda è certificata «Suisse Garantie». Infine, VEG and the City offre schiume floreali sostenibili realizzate con materiali organici e cestini realizzati con materiali naturali.
Gottlieber - con ingredienti da coltivazioni biologiche e materie prime del commercio equo
Gottlieber s’impegna nell’uso particolarmente accorto delle risorse limitate del nostro pianeta e fa quindi i propri acquisti per quanto possibile nella regione, in modo da evitare percorsi di trasporto superflui. Non per ultimo, la Gottlieber Spezialitäten AG punta su ingredienti di pregiata qualità, certificati e provenienti da coltivazioni biologiche, nonché su materie prime del commercio equo (cacao e caffè). Usa inoltre esclusivamente uova bio da allevamento all’aperto.
Prodotti Gottlieber
Gottlieber - con elettricità da fonti rinnovabili svizzere
Grazie a Fair Power l’approvvigionamento di energia elettrica della Gottlieber Spezialitäten AG proviene da fonti rinnovabili svizzere. La produzione è certificata secondo la FSSC 22000 (Food Safety System Certification) e i prodotti sono continuamente controllati secondo rigide specifiche di qualità (secondo il principio HACCP). Prodotti Gottlieber sono disponibili su FleuropHOME e Fleurop.ch.
Maestrani
Maestrani - primo produttore di cioccolato biologico ed equo-solidale
Maestrani è stata la prima impresa cioccolatiera svizzera a produrre cioccolato bio e fair trade già nel 1987. Nel frattempo, la sostenibilità è diventata un valore fisso nella filosofia aziendale: dal 2013 Maestrani produce anche cioccolato a profilo CO2 neutro. Dal 2016 Maestrani ha incrementato costantemente la quota di fornitori con un proprio programma di sostenibilità, livello che attualmente si attesta al 81%. Dal 2016, la quota di prodotti a base di cacao con certificazione di sostenibilità raggiunge il 100%. E nel 2022 è stata lanciata l'iniziativa «All Natural»: ora il cacao è persino certificato Fairtrade o superiore.
Cioccolato Maestrani - esclusivamente di produzione svizzera
Maestrani sviluppa e produce il suo selezionato assortimento di cioccolato esclusivamente in Svizzera e impiega materie prime quasi unicamente naturali. Per i suoi prodotti a base di cioccolato Maestrani rinuncia all’impiego di coloranti artificiali e ha ridotto al minimo indispensabile le sostanze aromatiche artificiali, incrementando al contempo le materie prime biologiche. Con la costruzione di una nuova centrale energetica è stato possibile migliorare continuamente l'efficienza energetica. La centrale energetica fornisce l’energia necessaria sia al centro visitatori «Maestrani’s Chocolarium» che a una parte della fabbrica. Prodotti Maestrani sono disponibili su FleuropHOME e Fleurop.ch.
Sostenibilità anche negli oggetti di uso quotidiano e nell’abbigliamento per bambini
Ci sono anche molti altri fornitori per i quali la sostenibilità è importante. Ad esempio, il giovane marchio svizzero «Holzlöffel», i cui calzascarpe sono realizzati al 100% a mano con legno svizzero di alta qualità. Oppure il piccolo produttore Blush Couture, i cui prodotti di alta qualità sono realizzati con materiali riutilizzabili, ecologici e sostenibili e sono fatti a mano in Svizzera.
Accessoires durables et fournisseurs socialement engagés
Anche Happy Trays si impegna per la sostenibilità. I suoi vassoi sono realizzati con materiali sostenibili e riciclabili. L'azienda sottolinea l'importanza di progettare localmente, approvvigionarsi in modo sostenibile e produrre in condizioni esemplari: tutto in Europa e in piccole quantità. Happy Trays investe inoltre una percentuale dei suoi ricavi nella protezione delle foreste regionali e della loro biodiversità. Infine, vanno menzionati i prodotti di Surs AG. Sono prodotti in Spagna da persone con competenze diverse. Scegliendoli, si contribuisce a promuovere l'inclusione sociale di queste persone. Ma ci sono molti altri fornitori sostenibili o socialmente impegnati praticamente in ogni settore. I dettagli si trovano su FleuropHOME nelle descrizioni dei fornitori e dei prodotti.
Prodotti lifestyle di FleuropHOME

Per saperne di più su Fleurop & Sostenibilità