31 ottobre - zucca, campanello e magia
Il 31 ottobre non è solo Halloween, ma anche la Giornata dell'intaglio della zucca, la Giornata del campanello e la Giornata del potenziamento delle capacità psichiche.
31 ottobre - Giornata dell'intaglio della zucca
Naturalmente, questo tema non è casuale. Dopo tutto, le zucche intagliate sono molto popolari ad Halloween.
La leggenda? Secondo questa, il furfante irlandese Jack Oldfield utilizzò un trucco per attirare il diavolo, che voleva impossessarsi di lui, su un albero e lo intrappolò con una croce intagliata nel tronco.
Il principe dell'inferno e l'irlandese trovarono un accordo.
Quest'ultimo concesse al diavolo la libertà in cambio della promessa di lasciare lui e la sua anima in pace per l'eternità.
Il diavolo ci ha portato la zucca illuminata
Dopo la sua morte, Jack ebbe un problema. A causa delle sue cattive azioni, gli era stato negato l'accesso al paradiso, e nemmeno l'inferno lo voleva.
Così il diavolo ebbe pietà di Jack e gli diede un carbone incandescente direttamente dal fuoco dell'inferno.
Jack mise il carbone in una rapa. Da allora, la sua anima dannata attraversa le tenebre con la lanterna alla vigilia di Ognissanti.
Da questa leggenda si dedusse che un pezzo di carbone ardente (o una candela accesa) in una rapa o zucca poteva allontanare il diavolo e tutti gli altri spiriti maligni ad Halloween.
31 ottobre - Giornata del campanello
Din don. Anche il tema di questa giornata si adatta al 31 ottobre.
Dopotutto, Halloween è ormai una festa tradizionale anche da noi dove i bambini vanno di porta in porta con costumi spaventosi per chiedere dolcetti.
E i campanelli giocano un ruolo importante.
Ma l'introduzione di questa giornata risale in realtà al fornitore di sistemi di campanello statunitense NuTune, che ha utilizzato Halloween 2017 come parte di una campagna per il lancio sul mercato del suo sistema di campanello video.
Con queste premesse, auguriamo a tutti voi un Halloween fantastico e una Giornata del campanello rilassata.
31 ottobre - Giornata del potenziamento delle capacità psichiche
Booooo, buon Halloween! È giusto che ci sia anche la Giornata del potenziamento delle capacità psichiche.
Dopo tutto, Halloween è considerata una notte magica che deriva dalle usanze celtiche. Si credeva che le anime dei morti tornassero alle loro case.
Anche la cartomanzia era comune in questa data. E cosa c'entra tutto questo con il potenziamento delle capacità psichiche?
Se non volete accontentarvi del fenomeno delle tavole rotanti, potete fare degli esercizi di concentrazione.
Per esempio, mescolando le carte e prevedendo quale sarà la carta in cima. Oppure lanciando una moneta e prevedendo da che parte cadrà.
Con un po' di pratica, le vostre capacità psichiche dovrebbero aumentare fino a raggiungere una percentuale di successo superiore al 50%. Con queste premesse: Happy Increase Your Psychic Powers Day.
Per saperne di più sulla Indian Summer
Momijigari - estate indiana in Giappone
Chi pensa solo al Canada sentendo parlare di «estate indiana» si sbaglia. Perché anche la momijigari autunnale giapponese è uno spettacolo naturale che non lascia indifferenti.
Ecco come si chiama l'estate indiana altrove
L'esplosione di colori autunnali ispira ovunque sia visibile. Ma ha molti nomi diversi.
Foreste gialle qui - piuttosto rosse altrove
Da noi le latifoglie diventano prevalentemente gialle e arancioni, mentre in Nord America e in Asia orientale sono piuttosto rosse. Ciò è dovuto ai pigmenti delle foglie.
Swiss Indian Summer - le escursioni più belle
Quando i laghi di montagna scintillano e i larici diventano giallo oro, l'estate indiana è arrivata. Ecco alcuni suggerimenti per meravigliose escursioni autunnali in Svizzera.
Attenzione alle zucche volanti
Sapevate che esistono anche zucche che si sparano o si lanciano, solo per divertimento? Il tutto si chiama lancio della zucca e si svolge anche a Wildegg, in Svizzera.
23 settembre - Giornata della passeggiata autunnale
Il 23 settembre è la «Giornata della passeggiata autunnale». Poiché coincide con l'inizio dell'autunno, è un ottimo motivo per fare una passeggiata nei boschi.
31 ottobre - zucca, campanello e magia
Il 31 ottobre non è solo Halloween, ma anche la Giornata dell'intaglio della zucca, la Giornata del campanello e la Giornata del potenziamento delle capacità psichiche.