FAQ sul processo di ordinazione

FAQ sul processo di ordinazione

Qui troverete le risposte alle domande sulle spese di consegna, sugli ordini dell'ultimo minuto, sulle richieste di tempi di consegna e su altri argomenti.
Quanto costa la consegna?
La tariffa di servizio per tutti gli ordini nazionali è di CHF 19.80. La consegna è inclusa nella tariffa di servizio. Fanno eccezione gli ordini espressi o le consegne a un orario preciso. Ulteriori informazioni sono disponibili online: Servizio Fleurop. La tariffa di servizio per tutti gli ordini internazionali è di CHF 24.00. La consegna è inclusa nel valore dei fiori o delle piante.
Dove posso effettuare l'ordine?
Saremo lieti di ricevere il vostro ordine tramite www.fleurop.ch o al numero +41 44 751 82 82. Naturalmente è possibile ordinare anche presso un fiorista partner Fleurop.
Entro quando devo effettuare l'ordine al più tardi?
L'esecuzione degli ordini in Svizzera con consegna il giorno stesso è generalmente garantita se l'ordine viene effettuato entro le ore 15.00 dei giorni feriali (13.00 il sabato). Non si effettuano consegne la domenica e nei giorni festivi. Per le consegne all'estero, si applicano tempi di ordinazione diversi a seconda del Paese (ad esempio, orari di apertura diversi, fuso orario). Contattateci per ulteriori informazioni.
Posso ordinare un omaggio floreale con consegna immediata?
Sì, se si ordinano fiori Fleurop con servizio Express, i fiori vengono consegnati entro 90 minuti dal ricevimento dell'ordine. Per gli ordini Express, è disponibile un'offerta floreale speciale. Per ulteriori informazioni: Fleurop Express entro 90 minuti.
Come posso sapere se il mio ordine online è stato ricevuto?
Non appena l'ordine è stato effettuato online, riceverete una conferma d'ordine via e-mail. Se non ricevete la conferma dell'ordine, contattate il nostro servizio clienti.
Il mio commento nel campo delle osservazioni sarà preso in considerazione?
Le vostre indicazioni nel campo delle osservazioni saranno trasmesse come richiesta al fiorista che effettuerà la consegna. Si prega di notare che le consegne a un orario specifico sono garantite solo in caso di funerale/servizio funebre nonché in caso di servizio Express e consegna Fleurop a un orario preciso.
Perché devo inserire il numero di telefono nell'indirizzo di consegna?
Se il fiorista ha delle domande sulla consegna, è un vantaggio poter contattare direttamente la persona destinataria.
La persona destinataria viene contattata prima della consegna?
È a discrezione del negozio partner Fleurop se desidera contattare la persona destinataria prima della consegna (ad esempio per ulteriori informazioni, codice della porta).
Posso inviare il mio saluto floreale anche in forma anonima? Da chi vengono i fiori?
Se la persona destinataria di una consegna di fiori non è in grado di identificare o riconoscere la/il mittente, è possibile richiedere informazioni a Fleurop-Interflora (Schweiz) AG o al fiorista che effettua la consegna. Dopo una chiara identificazione, riceverà informazioni sul nome e sul luogo della persona o dell'organizzazione che ha fatto il regalo. Non verranno fornite ulteriori informazioni. Nessuna informazione sul/la mittente viene trasmessa a terzi.
Cosa c'è scritto sulla cartolina d'auguri?
La cartolina d'auguri contiene solo ciò che avete inserito nel campo «Comporre un testo di accompagnamento personale». Si prega di firmare il testo della cartolina in modo che la persona destinataria sappia chi ringraziare. Se vi mancano le parole giuste, accanto al campo per il testo di accompagnamento troverete i nostri esempi di testo praticamente per ogni occasione.
Cosa devo tenere presente per le consegne in ospedale?
Alcuni ospedali hanno istruzioni sulla consegna di fiori. Di norma, possono essere consegnati solo bouquet. Le composizioni o le creazioni con terra o schiuma floreale non sono generalmente consentite per motivi igienici. Se avete scelto un prodotto di questo tipo, il partner che effettua la consegna consegnerà, se possibile, un bouquet nei colori desiderati e ce lo comunicherà per informarvi. Per poter garantire la consegna, è preferibile fornire informazioni precise come il reparto e il numero della stanza. Non sono consentite consegne nei reparti di terapia intensiva. Se i fiori non possono essere consegnati, verranno riportati al negozio partner dove saranno pronti per essere ritirati entro 2 giorni.
Di cosa devo tener conto per le consegne in caso di funerali/servizi funebri?
Vi preghiamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili: orario del funerale/servizio funebre, luogo (cimitero, chiesa, ecc.), nome e cognome della persona deceduta e numero di telefono di un familiare. I nastri possono essere ordinati solo per telefono. In caso di funerale/servizio funebre, scrivete nel campo delle osservazioni le istruzioni specifiche per la consegna.
Posso ordinare più bouquet allo stesso indirizzo contemporaneamente?
Siamo lieti di consegnare più articoli floreali contemporaneamente allo stesso indirizzo. Tuttavia, questo non è possibile online. Inviateci una breve e-mail con tutti i dettagli o contattateci telefonicamente. Saremo lieti di organizzarlo per voi.
Esiste un abbonamento floreale?
Saremo lieti di organizzare diverse consegne a intervalli desiderati all'indirizzo da voi indicato. I fiori saranno consegnati alla persona destinataria a intervalli regolari e nella quantità desiderata. Con un account MyFleurop, potrete beneficiare del nostro sistema di punti e di sconti. Per un abbonamento floreale, contattateci per telefono o per e-mail.
A cosa devo prestare particolare attenzione per le consegne in hotel?
I seguenti dati sono obbligatori: indirizzo completo dell'hotel, numero di telefono dell'hotel, nome della prenotazione e nome corretto della persona destinataria. Il numero di camera dell'ospite è di vantaggio.

Ulteriori FAQ su prodotti, ordini, consegne & Co.

FAQ sui prodotti Fleurop Qui troverete le risposte alle domande sull'evasione degli ordini, sulle dimensioni dei bouquet, su eventuali richieste speciali e sui prezzi minimi. FAQ sul processo di ordinazione Qui troverete le risposte alle domande sulle spese di consegna, sugli ordini dell'ultimo minuto, sulle richieste di tempi di consegna e su altri argomenti. FAQ sulle opzioni di pagamento Qui troverete le risposte alle domande sulle opzioni di pagamento, sulla possibilità di ordinare su fattura e su altri argomenti. FAQ su modifiche, annullamenti e reclami Desiderate modificare o annullare il vostro ordine? Oppure non siete soddisfatti delle nostre prestazioni? Qui troverete le risposte alle domande su questi argomenti. FAQ sulle consegne Qui troverete le risposte alle domande sulla consegna: orario, conferma di consegna, destinatari assenti, luoghi di consegna non selezionabili e molto altro ancora. FAQ su buoni, sconti & Co. Qui troverete le risposte alle domande su carte regalo, buoni PDF e sconti. FAQ su MyFleurop Se state cercando il nostro programma di fidelizzazione MyFleurop o avete domande in merito, qui troverete le risposte. FAQ su FleuropHOME Non conoscete ancora FleuropHOME? O non capite la differenza con Fleurop.ch? Qui troverete le risposte alle vostre domande. FAQ su piante per maschi Non conoscete le nostre piante per maschi? Vi state chiedendo se sono adatte anche alle donne? O non sapete dove ordinarle? Qui potete trovare le risposte alle vostre domande.